Giardino

Costruzione

L’Azienda si occupa della realizzazione di giardini, dalla loro progettazione, ai movimenti terra, dalla piantumazione di piante ed arbusti, fino alla fornitura di tappeto erboso, realizzazione di aiuole fiorite e posa di siepi, dal giardino più piccolo e semplice al più esteso e complesso.

 

Manutenzione

Ci occupiamo principalmente della cura dei tappeti erbosi, della concimazione dei prati e degli arbusti, potatura di siepi e di alberi ad alto fusto, sarchiatura delle aiuole e pulizia delle foglie morte a fine stagione ed estirpazione delle piante infestanti.

 

Fresatura ceppi

A seguito dell’abbattimento o dello schianto di un albero, sorge il problema dell’eliminazione della ceppaia rimasta sul terreno. L’asportazione del legno residuo è consigliata per ragioni estetiche, pratiche, ma soprattutto per le complicazioni fitosanitarie che potrebbe causare agli alberi di un giardino, di un parco, di un area da riqualificare o di un campo destinato alle colture. Dato che l’asportazione del ceppo con grandi mezzi meccanici comporterebbe gravi danni al giardino, la fresaceppi è la soluzione definitiva per questo problema, in tempi brevi e senza generare disagi. La nostra fresaceppi può passare in spazi di 90 cm e quindi raggiungere ceppi in posti molto ristretti, il corto raggio di sterzata dei cingoli la rende inoltre manovrabile e sicura in aree di ridotte dimensioni, con un’eccellente trazione su prati e terreni scivolosi e pendenti, il suo ridotto peso non crea i problemi sopra descritti ma, nello stesso tempo, il potente motore e la ruota da 24 denti, permettono di sbriciolare ceppi di notevoli dimensioni in tempi veramente minimi con interventi mirati, non invasivi, anche in situazioni di stretta vicinanza di tubazioni e reti tecnologiche.

 

Verde pubblico

Manutenzione ordinaria (cura dei tappeti erbosi, potature, regolazioni di siepie cespugli, manutenzione delle aiuole fiorite, irrigazione e pulitura delle aree verdi, manutenzione dei bordi stradali) e manutenzione strordinaria (abbattimento e ripiantumazione alberi, manutenzione giochi e arredo dei parchi, riqualificazione aree verdi) del verde pubblico.